L’incidente a Battaglia di Campli. Soccorso dai colleghi in elicottero. Femore e due vertebre fratturati
TERAMO – Grave incidente in deltaplano nelle campagne di Battaglia di Campli, nella tarda mattinata di oggi. Per cause ancora in corso di ricostruzione, nell’esercitazione di alcuni appassionati del volo libero, uno dei partecipanti, A.C., noto operatore sanitario del 118 della centrale di Teramo e componente degli equipaggi di elisoccorso, avrebbe perso il controllo del mezzo a vela, precipitando a terra, da un’altezza di circa dieci metri.
I soccorsi sono stati immediati, portati subito dagli amici che si trovavano con lui e poi dai colleghi del 118 intervenuti da Teramo ma anche con l’eliambulanza dell’Aquila, giunta sul posto in pochi minuti. A quanto si apprende, dalle prime sommarie informazioni, l’operatore era cosciente quando è stato assistito e avrebbe riportato diverse fratture agli arti, secondo una valutazione clinica fatta sul posto, prima degli approfondimenti diagnostici effettuati all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è stato trasferito con urgenza.
Secondo i sanitari non dovrebbe correre pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO – Sono stabili le condizioni dell’infermiere del 118 caduto con il deltaplano da un’altezza di dieci metri questa mattina a Battaglia di Campli. Il 61enne teramano è stato sottoposto a intervento chirurgico per la stabilizzazione delle fratture di due vertebre lombari. Ha riportato anche la frattura di un femore: non corre pericolo di vita.